Salve, sono nuovo del forum.
Come da titolo ho un macbook da 13.3" unibody aluminium late 2008 (sarebbe il 5.1) con processore Core 2 Duo da 2,0 GHz.
Da un pò di tempo ho sostituito l'hard disk con un SSD di Samsung e il miglioramento in termini di velocità di lancio applicazioni e accensione è stato evidente.
Da qualche giorno ho deciso di sostituire anche la RAM di 4 gb con quella da 8gb (2x4) Crucial Simm SoDDR3 da 1066 per MAC forte del fatto che ormai è storia nota che pur non prevedendoli di fabbrica il mio mac, se possiede la BootROM MB51.007D.B03 li supporta (e il mio ha questa bootrom).
Da quando l'ho messa però ho notato dei problemi quali rallentamenti con evidenti scatti nelle varie gesture del trackpad ad esempio facendo comparire la scrivania o passando da un programma all'altro. Poi i video su Dailymotion anche vanno a scatti (ma non so se è un problema relativo al sito perchè su youtube pare che vadano bene). Infine quando vado in monitoraggio attività facilmente la ram utilizzata supera i 4 gb facendo operazioni che anche prima che avevo appunto 4gb facevo...e anche utilizzando il comando sudo purge in terminale capita che ne libera ma arrivando a quantitativi superiori ai 4gb.
Potreste dirmi se il problema è normale, se è la ram a non essere supportata o se è difettosa? Grazie mille in anticipo!