Quantcast
Channel: Aiuto col Mac
Viewing all articles
Browse latest Browse all 15130

Migrazione utente active directory

$
0
0
Ciao a tutti il prossimo mese mi arrivano due nuovi macpro 6core che sostituiranno gli ultimi due macpro vecchi che mi sono rimasti.

Mi trovo a dover fare un'operazione che non ho mai fatto; durante l'anno ho agganciato tutte le macchine in active directory quindi tutti gli utenti sono autenticati con tale sistema. In condizioni normali avrei fatto un ripristino completo di time machine sulle nuove (come ho sempre fatto) ma mi viene il sospetto che adesso l'operazione possa non andare a buon fine nel senso che il giro Kerberos potrebbe accorgersi che c'è qualcosa che non va.

Cosa ne pensate? Credo che la macchina nuova debba essere già agganciata ad AD prima di tale operazione....

Logico che la soluzione migliore sia quella di agganciare le nuove macchine e reinstallare tutto ma vorrei fare le cose nel modo più veloce possibile. Già al momento dell'integrazione in ad ho perso un bel po' di tempo perché per ogni macchina (volendo mantenere gli utenti) ho dovuto creare un nuovo utente admin, rinominare il vecchio utente con quello corretto di ad, fare un sudo change owner e agganciarlo alla rete. Con qualche problemino con software tipo quelli di Microsoft che se ne sono fregati del chown perché creano cartelle e percorsi non modificabili che si chiamano con il nome utente originale...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Viewing all articles
Browse latest Browse all 15130