Ciao ragazzi, sono DISPERATO! E' da tutto il giorno che cerco disperatamente di installare tramite usb il sistema operativo nel mio macbook pro. Ho messo un SSD al posto dell'Hard Disk e, volendo fare un upgrade pulito, ho preparato una chiavetta con diskmaker x con dentro El Capitan (successivamente ho provato anche con Yosemite ma stesso problema). Quando inserisco la chiavetta e faccio partire il boot va tutto bene (l'SSD me lo legge e l'ho già formattato) fino a che non arrivo alla preparazione dell'installazione che mi dice di aspettare 10 minuti circa. Aspetto i 10 minuti e sembra andar tutto bene, ma quando i secondi arrivano a 0, cioè quando la preparazione sembra finita (e normalmente dovrebbe poi chiedermi di riavviare il pc), mi compare un messaggio di errore:
"Impossibile verificare questa copia dell'applicazione installazione di OS X El Capitan. La copia potrebbe essere stata danneggiata o alterata durante il download."
Non capisco cosa possa essere! E' da tutto il giorno che provo a riscaricare dall'app store, rifare la chiavetta più volte con el capitan e poi con Yosemite. Seguo tutta la procedura alla perfezione, anche confrontandomi con delle guide online. Ma niente, non trovo soluzione, mi compare sempre lo stesso messaggio.
Su internet ho letto di alcuni che hanno risolto lo stesso problema cambiando la data sul terminale e impostandola giusta perché a quanto pare a loro la data è impostata male. Effettivamente su internet un sacco di gente dice di aver risolto così... ma io la data ce l'ho giusta! Anche digitando sul terminale "date" mi viene la data di oggi giusta, quindi non può essere quello il motivo.
Cosa può essere secondo voi? Sono disperato!
Grazie a chiunque risponderà...