Salve a tutti (e buone feste ), ho da poco comprato un imac 21.5 retina. Venivo da un imac 21.5 del 2011 (con hd a 7200rpm e 12gb di ram) che in realtà funzionava ancora egregiamente, ma il 4k mi attirava non poco.
La prima cosa che ho notato una volta acceso il nuovo imac è stata l'incredibile lentezza e l'onnipresente rotellina colorata, pronta a girare anche aprendo una semplice app di sistema.
Credendo che la causa fosse la "prima" installazione di El Capitan, ho formattato tutto e sono ripartito da zero. Nulla da fare. Lentezza a gogo.
Ho pensato poi che la lentezza fosse dovuta allo scandaloso hd da 5400, ma poi mi sono imbattuto in discussioni sul forum di apple in cui a quanto ho capito, il problema è proprio El Capitan.
Ora vorrei tornare a yosemite, ma non riesco agevolmente a creare una usb bootlable.
Diskmaker X, non accetta il dmg che sono riuscito a scaricare (visto che YOSEMITE non è più disponibile dall'app store) e non riesco quindi a creare una usb bootlable partendo dall' InstallESD.dmg.
In giro ho letto che in teoria basterebbe scaricare EL CAPITAN e poi sostituire il dmg all'interno dell'applicazione, ma è una prova che ancora devo fare (sto riscaricando l'app).
Nel frattempo, avete suggerimenti?
Grazie mille e scusate le chiacchiere.