Ho comprato un terzo monitor per il mio mac book pro questo natale, full hd, e ho appena scoperto che sulla carta il mac supporta un massimo di due monitor esterni. La configurazione che vorrei mettere in atto è:
-monitor full hd collegato tramite adattatore alla porta thunderbolt
-monitor 1440*900 orientamento verticale collegato alla porta thunderbolt tramite adattatore
-monitor full hd collegato tramite porta hdmi
Purtroppo nel momento in cui attacco il terzo monitor uno degli altri due gia collegati si spegne. Ho provato a cambiare un pò la disposizione dei cavi, o l’ordine di collegamento e di accensione ma niente. I tre monitor singolarmente funzionano alla perfezione.
Girando un pò per il web ho trovato alcuni video, articoli, o recensioni amazon in cui qualcuno afferma di essere riuscito a collegare tre monitor o più con questo o quell’altro adattatore, adattatori attivi, adattatori usb…mi trovo un pò confuso, qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a risolvere?
Tra l’altro a quanto ho capito dalla lettura di questi articoli i mbp del 2013 avevano la possibilità di collegare tre monitor esterni, poi apple ogni tanto si rende conto di aver fatto una cosa buona di troppo e torna indietro, non lo capisco.