Salve a tutti,
ho appena combinato un casino con il MacBook della mia compagna. E' un settembre 2008 ed era fermo a OS 10.5. Ho installato 10.6 da DVD e poi aggiornato a 10.6.8. Giunto a questo punto ho scaricato da AppStore os 10 El Capitan Ho avviato l'installazione ma non è andata a buon fine per un errore che recitava: "Nessun pacchetto idoneo per l'installazione. Contatta il produttore del software perottenere assistenza. Esci dall'installazione per riavviare il computer e riprovare". Ho riavviato ma la procedura è andata in loop rirproponendo ogni volta tale messaggio.
A questo punto ho provato un ripristino da cd ma dava un errore del tipo "disco non idoneo all'installazione". Ho formattato la partizione OS X ma nulla. Nell'altra partizione avevo Windows. Ho deciso di formattare tutto e adesso ho il mio mac pro con il 10.6.
Volevo sapere se posso andare tranquillo con gli aggiornamenti o se devo prestare qualche accorgimento particolare. Posso una volta aggiornato a 10.6.8 passare direttamente a El Capitan o devo fare uno step per volta?
Non vorrei ritrovarmi bloccato un'altra volta.
Grazie in anticipo a chiunque saprà aiutarmi