Buongiorno ragazzi,
non scrivo tanto ma seguo molto spesso i vari argomenti del forum.
Argomento:Bootcamp e Windows7..SONO DISPERATO
Ho un MBP mid 2009 con qualche upgrade
HD 320gb
SSD 256gb(no lettore ottico)
8gb di ram
Intel core duo 2.66 Ghz
Ormai è una settimana che sto cercando invano di installare windows e al momento sono arrivato al punto di gettare a terra il computer per il nervoso.
Partiamo dal principio
Non avendo il lettore ottico mi sono prodigato per modificare i file plist di Assistente Boot Camp e permettermi di creare una USB avviabile a partire dal file .iso..Tutto perfetto ma non mi partiva l'installazione di Windows..
No problema,a molti è capitato..Ho sbattuto un po' la testa,ho provato 1000 guide diverse,ho provato addirittura a creare una macchina virtuale con Virtual Box a partire dall'uso e importare il file,dopo svariate modifiche,nella partizione Boot Camp con Winclone ma stesso risultato..Installazione che non parte
Mi sono allora rassegnato e ho rimontato il lettore ottico..
Ero già in possesso di un DVD di WIn7 Enterprise 64 bit che avevo già usato per creare la partizione quando avevo Snow Leopard(poi tolta in seguito in quanto non usavo più Windows)..Faccio la partizione con Boot Camp e l'installazione non parte..Al riavvio di Assistente Boot Camp lo schermo rimane nero e in alto a sinistra presenta un cursore bianco che lampeggia UNA volta e poi scompare..Dopo un po' il Computer smette di lavorare e lo schermo rimane nero
Ho provato allora ad installare Win10 e l'installazione è andata a buon fine solamente che il mio MBP non è pienamente compatibile e non mi riconoscere la scheda video e altre cosette(già non sopporto Windows,se poi è pure castrato addio)..Ho rimosso la partizione e addio Win10..
Ho allora riprovato con tre diverse iso di Win7 Enterprise ed Ultimate 64 bit ma niente da fare..Il risultato è sempre lo stesso:al riavvio di Assistente Boot Camp lo schermo rimane nero..Se spengo e riaccendo tenendo ALT il DVD viene letto correttamente(mi spuntato due dischi:EFI BOOT e WINDOWS) ma dopo che faccio la mia scelta(indipendentemente dal disco) lo schermo diventa nero e siamo da capo..
Ho allora pensato che fosse successo qualcosa tra i mille magici che ho fatto con Boot Camp..Ho preinstallato in modo pulito OSX e sono subito partito a fare la partizione ma nulla...Stessi risultati precedenti..
Come devo fare?ho veramente bisogno di una mano perchè ormai sono rassegnato..
P.S. Tutte le iso e i dischi funzionano correttamente con qualsiasi macchina virtuale(virtualbox,parallels,fusion) quindi non direi che sia un loro problema...