ciao a tutti e innanzitutto mi presento,sono un nuovo utente già felice possessore di iphone 6 .le cose si complicano da quando ho acquistaot un mac mini per questioni di spazio e devo dire che il passaggio dal mio amato windows 8 a mac mi sta prcreando un po di casini.
è vero che sono passati ancora pochi giorni e col tempo vedo che le cose stanno migliorando in termini di ingterfacciamento con il nuovo SO ma il problema è un altro (ammesso che sia un problema)
il mac mini che ho acquistato è chiaramente usato, l'ho acquistato con l intenzione di non spendere una follia,vedere come va con questo nuovo mono ed eventualmente passare ad un prodotto superiorei n futuro.
le caratteristiche del mac mini in mio possesso sono le seguenti:
metà 2007
processore 1,83 Ghz intel core 2 duo
RAm ddr2 4 gb
software mac os x lion 10.7.5 (11G63)
hd 126 gb
credo che l hardware sia stato implementato dal vecchio padrone perchè sulla scocca le caratteristiche erano inferiori .
ora il problema è che lo vedo un po lentino,nel caricare e soprattutto quando si sovrappongono le operazioni,il windows 8 era il doppio piu veloce.ora mi chiedo se non sia il caso di riformattare il ma e riportarlo alle condizioni iniziali.
è fattibile? se si quale è la procedura?a ripristino avvenuto è probabile che il mac girava un SO precedente a lion?ì
sarà mica che lion è troppo grande per quesot mac?
cosa consigliate?
grazie a tutti