Quantcast
Channel: Aiuto col Mac
Viewing all articles
Browse latest Browse all 15162

Passaggio Dati E App Da Vecchio (Snow Leopard) A Nuovo (Mavericks)

$
0
0

Salve a tutti,

 

sto facendo (o meglio, tentando di fare) il riversamento di app e file dal mio vecchio mac a quello nuovo. Ora, visto che li ho presi entrambi usati e non completamente piallati perchè c'erano compresi dei programmi che mi servivano, nel primo ho un pò di "fuffa" dovuto ad applicazioni che non uso o ormai desuete, nel secondo c'è già un utente attivato (io).

 

Questa condizione porta ad i miei problemi. Se faccio la migrazione completa da time machine il nuovo mac mi apre un nuovo utente, cosa che non voglio. Inoltre si porta appresso tutte le app che su mavericks non girano\non mi servono. Invero questa seconda opzione è già un problema reale perchè avendo già provato a farlo adesso nel mac nuovo mi sono ritrovato queste applicazioni (anche se eliminato il nuovo utente le app sono andate nella cartella condivisa e son rimaste) che ho dovuto togliere manualmente, probabilmente lasciando pezzettini vari a giro per il mac.

 

Da qui le mie domande:

- esiste un modo per piallare completamente il nuovo mac lasciando intatto il sistema operativo? E' possibile a quel punto riversarci il contenuto del time machine senza dover aprire per forza 2 utenti diversi?

- e' possibile migrare solo una minima parte delle applicazioni? time machine non mi fa togliere le singole applicazioni, e anche se mettessi temporanemanete le app indesiderate in una cartella da escludere, comunque le library verrebbero migrate (con conseguenti dati inutili aggiro). Per essere chiari, io ho quei 9\10 programmi audio che nel vecchio funzionano bene assieme. Voglio solo quelli e nient'altro.

 

Grazie per l'ascolto!

 

PS: sono nuovo utente, un saluto a tutti,

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 15162