Ciao a tutti ragazzi,
come da titolo ho un problema con il mio MBP; è da un po' che mi sono accorto che nella parte superiore destra, sopra il tasto di spegnimento, c'è una zona dove, a volte, si verificano leggeri surriscaldamenti, a volte abbastanza consistenti. Non sto ancora facendo un uso intenso della macchina, infatti mi fermo a powerpoint, Xcode (programmazione C), un po' di Dreamweaver, photoshop, ecc.
Ho installato Macs fan control per farmi un'idea della temperatura del mac e, devo dire, sono rimasto abbastanza sbigottito. Questo, infatti, se lancio un paio di applicazioni in contemporanea come skype o altro, raggiunge di colpo anche i 105° e le ventole continuano a starsene lì belle sui 1300 rpm. Non mi sembra una cosa molto ovvia. Adesso, con il softwarino, ho impostato che la temperatura rimanga tra i 60 e i 73° e non oltre e, non appena lancio due o tre programmi, le ventole iniziano a girare come delle matte per portare giù la temperatura.
Pensavo che il tutto fosse già stato rodato bene da Apple e che non ci fosse bisogno di intervenire; sbaglio?
Link immagine: https://postimg.org/image/p69my7mav/
L'immagine è del Mac a temperatura base (non ritoccata col software) e con le applicazioni aperte in background (vedete nel dock quelle lanciate).