Salve a tutti, sono un nuovo iscritto del forum (anche se vi seguo da diversi anni) e approfitto del topic per salutarvi tutti.
Da circa una settimana, il mio portatile (Macbook late 2007, OS: Lion 10.7.5) ha lo schermo che si spegne all'improvviso diventando tutto buio di colpo, sia che lo utilizzi con l'alimentatore connesso, sia con la batteria. In realtà lo schermo non è del tutto buio, perchè orientando una luce forte verso di esso qualcosa si riesce ad intravedere. Di solito io mi limito ad abbassare la luminosità fino a toglierla del tutto, per poi rialzarla piano piano e a quel punto il problema sembra risolto. Se poi la tengo bassissima, il difetto tende a non ripresentarsi, ma se provo a portarla al massimo o vicino al massimo, ecco che ritorna il problema. Ho resettato l'SMC, ho resettato la PRAM ma non ho notato alcun cambiamento. Ho controllato anche i log della Console per vedere se il problema fosse software, ma nulla di nulla. Mi resta da fare solo l'Apple Hardware Test ma purtroppo non ho con me il disco di installazione di Lion.
Da cosa dipenderà? Ho letto diverse discussioni, anche su questo sito, di altri utenti che hanno lamentato lo stesso problema ma non ho trovato delle risposte definitive. C'è qualche speranza di risolverlo?
Grazie a tutti per la disponibilità.