Buongiorno,
prima di tutto mi scuso se apro una discussione che forse c'è già stata, ho provato a cercare gli argomenti ma non ho trovato nulla che mi aiutasse. Sono un po' inesperto e potrebbe essere che ho saltato qualche passaggio. Chiedo venia nel caso stessi creando un doppione...
ho un problema di sincronizzazione delle mail.
Come detto nella sezione presentazione uso 4 diversi dispositivi apple:
1 Imac in ufficio
1 macbook air quando viaggio e a casa
1 Iphone 6 aziendale
1 Iphone 5s privato e/o all'estero
Ho 3 account di mail:
1 privata @icloud.com )
1 aziendale (nome@società.it, su supporto Aruba )
1 gmail che uso soprattutto perché in passato ci sono stati diversi disservizi di Aruba. Ma non è un account importante.
Ho uno spazio Icloud acquistato perché devo avere accesso ad alcuni progetti grafici, fotografie e/o di presentazioni anche con il macbook, quindi ho preferito stare "largo" senza occupare spazi nei dispositivi.
Il mio quesito è il seguente:
Mentre le mie mail private sono perfettamente sincronizzate e su tutti i miei dispositivi ho lo stesso status ( mail lette, mail inviate ecc. ), con la mail aziendale non riesco a fare altrettanto. Se invio una mail con l'Imac ho la posta in uscita solo lì. Se leggo una mail sul macbook, mi risulta non letta si Iphone e Imac.
Premetto che utilizzo l'account pop3 perché e non imap, perché non voglio lasciare le mail sul server aruba.
Aggiungo che ricevo circa 150 mail al giorno e non è pensabile mettere me stesso in copia nelle mail da inviare perché creo solo più confusione. Non sono la persona più ordinata al mondo e già così faccio fatica a stare dietro alle mail.
Ma si può configurare una mail NON I "apple"sul Icloud?
Vi ringrazio anticipatamente per i vostri suggerimenti e consiglio e scusate se mi sono dilungato troppo ;-)
saluti
Paolo