Buonasera a tutti, sono un neo-utente mac. Ho fatto il salto da pochi mesi, e sono un po' disorientato sulla questione della gestione del consumo dei dati. A casa ho una connessione 3 con 1 GB al giorno. Windows 10 ha la possibilità di identificare una certa connessione come "connessione a consumo" e da quel momento tutti gli aggiornamenti ed il traffico in background sono bloccati. Mi sembra di capire che non ci sia una soluzione analoga per Mac Os X, o mi sbaglio?
Da quando ho portato il Mac in casa ho fatto un extrasoglia di svariate decine di euro senza accorgermene (sono sempre abbastanza attento). Ad esempio oggi in mezz'ora ho avuto un consumo di 60 MB in download (monitorato da app installata sul pc, non dal portale 3) senza che toccassi in alcun modo il computer. Mi piacerebbe capire un po' nel dettaglio quali sono le app che consumano di più e quali sono le possibilità di intervento (sulla singola app, delle impostazioni generali), se ci sono. O se magari voi utenti più esperti di me siete a conoscenza di particolari problemi riguardanti il consumo di banda.
Grazie mille!
EDIT: ero convinto di essere nella sezione giusta, mi sono reso conto solo dopo di essere in software e non in connessioni. Chiedo scusa agli admin Image may be NSFW.
Clik here to view.
Clik here to view.
