Come da titolo, riscontro un problema di eccessivo surriscaldamento sul mio Macbook Pro Retina 2015 (acquistato da poco più di un anno).
1) Il problema si manifesta in modo sistematico quando utilizzo Virtualbox, nonostante le risorse assegnate alla macchina virtuale siano irrisorie rispetto a quelle del computer (ad es. 2GB di RAM su 16).
2) Proprio l'altro ieri mi è successa la stessa cosa anche guardando uno streaming su SkyGo. Facendo qualche ricerca, è emerso che per i video il problema potrebbe essere causato dal Flash.
Devo provare a monitorare la situazione con l'Activity Monitor, però potrebbe trattarsi di un'eccessiva richiesta di risorse da parte di questi processi? L'utilizzo di un software tipo questo (AppPolice) per limitare la % di CPU concessa ai singoli processi, potrebbe essere la soluzione?
Mi sembra comunque strano, perchè il portatile è anche potenziato (Intel Core i7, 16GB di RAM) e non dovrebbe risentire di attività così banali. Se a qualcuno di voi è già successa una cosa analoga, sarei grato se poteste condividere la vostra soluzione.