Ciao a tutti,
ho un macbook pro 13 " del 2015. L'ho comprato lo scorso maggio e fino ad un paio di settimane fa quando lo caricavo, non appena il magsafe diveniva verde, lo staccavo anche perché nella barra in alto mi confermava 100% di carica. Due settimane fa ho scaricato Coconut Battery per la curiosità di monitorare la mia batteria nel tempo ed è allora che ho notato che quando il magsafe diviene verde e in alto la barra da il 100%, Coconut battery invece è ancora con una % non completa e quindi da un po' di volte aspetto che arrivi fino al 100% anche Coconut battery. Tra l'altro andando "informazioni di sistema"--> "energia" , anche il mac stesso mi dice che la carica non è del tutto completa.
Quindi ciò che vorrei sapere è:
1)faccio bene a lasciare in carica il mac finché serve (generalmente un quarto d'ora oltre il 100% raggiunto in alto sulla barra), dato che sia Coconut che le info sistema Mac mi dicono che in realtà la carica necessità ancora un po'?ho cercato in rete e c'è chi dice di si chi dice di staccare appena diviene verde il magsafe.
2) Secondo voi l'utility Coconut Battery in qualche modo può influenzare in negativo la capacità della batteria?
3) Qualcuno potrebbe dirmi gentilmente quanto è la perdita % oppure la perdita in milliampere che dovrei registrare ad ogni ciclo di carica?giusto per capire se la mia batteria si comporta bene. In totale ho 57 cicli fatti e 100% di capacità residua.Vi dico solo che in 10 giorni ho fatto 6 cicli e sono passata da 6638 mAh a 6563. Sono nella norma tali valori?
Grazie a chiunque mi darà consigli ed info utili