Quantcast
Channel: Aiuto col Mac
Viewing all articles
Browse latest Browse all 15130

Problema Anomalo Con Mac Mini. Risolto!

$
0
0

Buongiorno a tutti, da quando ho acquistato questo mac mini (modello in firma), ho avuto sempre problemi con nuovi aggiornamenti di os x.

Nel senso ogni volta ero obbligato a inizializzare e riprendere il backup senza poter aggiornare finche, con l'aggiornamento di yosemite sono dovuto andare in assistenza apple. I quali mi hanno tenuto il mac e ridato dopo tre giorni, con yosemite installato e tutto funzionante ma con errori sul HD, non riparabili.

La stessa cosa è accaduta pochi giorni fa, aggiornando a Sierra. Stessa cosa, problemi di HD, una volta inizializzato e fatta la stessa cosa anche per la parte libera, l'HD mi dava che era tutto apposto, peccato che nn lo riconosceva e con lHD sterno nn riuscivo a fare il backup.

Vado in al centro assistenza apple e mi dicono dopo varie verifiche, che devo sostituire l'HD, al costo di 79€.

Torno a casa con il mio mac non lasciandolo a loro perche non ero convinto della soluzione. Tolgo la ram che acquistai anni fa e rimetto i 2gb con il quale era uscito il mio mac e senza fare una piega, fa un'installazione pulita, senza nessuno errore. Dopodichè, ho rimesso le ram acquistate successivamente con un mac totalmente funzionante e senza nessuno errore.

Mi chiedo ma è possibile che le ram possono dare tutti questi problemi? sarebbe meglio cambiare quelle che ho?

Scusatemi se mi sono dilungato, avrei bisogno però di un parere di chi utilizza quotidianamente un mac.

Grazie a tutti!  :DD  :ciao:  


Viewing all articles
Browse latest Browse all 15130