Non entro nel merito dei problemi hw che ha avuto il mio MBP 17"; in sintesi mi hanno sostituito (in assistenza gratuita, nonostante il Mac sia del 2011) la scheda madre in quanto quella video era bruciata.
Solo applausi.
Al rientro a casa alla prima accensione, noto che mi si è "scollegato" il portachiavi (uso un termine improprio). Nel senso che il portachiavi c'è ma i siti sia su safari che p.es la posta elettronica, non trovano la pwd per l'account (strano perché l'account iCloud è posto, mentre fa i capricci l'count che ho su alice).
Tento di ripristinare la sincronizzazione che ho su cloud (con Iphone), ma mi chiede un codice di sicurezza.
Fatico per ripristinare il codice di sicurezza, non lo ricordavo e l'ho cambiato dall'iphone, ma ogni volta che mi chiede conferma mi invia un sms, digito sul Mac i 6 numeri che mi arrivano via sms ma non li riconosce, dice che sono sbagliati. Punto e a capo vado in un loop, nel senso ch non c'è modo di far riconoscere i numeri arrivati via sms.
Stessa cosa se provo a fare la verifica dei codici attivando il portachiavi di iCloud dall'iphone: i codici arrivati via sms non me li riconosce.
Non riesco ad uscirne, ora ho tale situazione.
Inoltre mi sono accorto sul portachiavi, sembra che ce ne siano due !! Posto la schermata.
Mi date una mano, step by step, ad uscirne ?
Se il conflitto dipende dal fatto che ne ho due di portachiavi, come eliminarne uno dei due ed agganciare l'altro ?