Ciao a tutti ragazzi, avrei bisogno di indicazioni sulla procedura del titolo:
ho un iMac mid 2011 con Lion 10.7.5, con l'HDD diviso in 2 perchè lavoro anche con Windows 7 (messo su bootcamp).
In generale lavoro abbastanza bene, ma soprattutto per l'unico programma che mi obbliga a Windows, avrei bisogno di una marcia in più, quindi mi sono deciso ad aggiungere un SSD, ho visto come si procede all'aggiunta dell'SSD senza togliere nemmeno il SuperDrive grazie a 2 o 3 video chiarissimi e penso di potercela fare, i miei dubbi sono questi:
sarei intenzionato a prendere un SSD da 256 GB e dividerlo per i 2 sistemi operativi come ho ora il Macintosh HD, il quale rimarrebbe solo per i dati, secondo voi è cosa buona? o è meglio se l'SSD lo prendo da 128 GB e lo dedico esclusivamente a Windows visto che in fondo è lui che arranca di più?
Poi, una volta deciso questo, vorrei poter installare sull'SSD il sistema operativo (o i sistemi operativi se me lo consigliate) prima di toglierli dall'HDD attuale, è possibile?
Non ho un dvd di Lion, e ho paura che facendo l'installazione da zero tramite internet come penso di dover fare, qualcosa possa andare storto.
Mi date più informazioni possibile per favore? Dovrei fare tutta l'operazione in questo periodo, viste le ferie (dei clienti) in corso.
Grazie mille fin da ora!