Ciao signore e signori,
ho avuto un grave problema con: MacBook Pro (13 pollici, Metà 2010), SO Yosemite, che si era completamente bloccato all'avvio, il caricamento si fermava a circa metà barra e si bloccava con le ventole accese.
Ho impiegato molto tempo per avviare da una copia su disco esterno con SO Snow Leopard, copiare tutti i dati, inizializzare il disco d'avvio interno con "Sovrascrivi 0", installare il SO Yosemite, per poi importare con "Assistente Migrazione" solo le applicazioni, per non rischiare di importare anche il "problema", e poi copiare a mano tutti i documenti, compresi gli Account Internet e tutta la posta, sempre per non rischiare di importare il "problema".
Però quando sono andato ad aprire MAIL, ricevo, ma non posso spedire, e infatti aprendo la finestra "Stato Connessione", mi dava i server di posta in uscita "Non Attivo" con relativo bollino rosso.
Ho pensato che forse poteva essere un problema di compatibilità tra i diversi SO, infatti nella Libreria/Mail, le cartelle sono organizzate diversamente.
Allora ho cancellato gli Account" e li ho riconfigurati daccapo, ora i server di posta in uscita sono a posto, con il relativo bollino verde, ma ancora non manda la posta
- PRIMA DOMANDA: che devo fare?
nel fare tutto ciò, un account si è automaticamente configurato in IMAP e non in POP come era prima, e anche dopo diverse volte che ho provato a cancellarlo e riconfigurarli, lo fa in automatico, cioè non mi chiede la configurazione manuale, ma entra subito da solo in IMAP.
- SECONDA DOMANDA: come mai e come posso fare per riconfigurare l'account in POP?
Grazie splendida gente piena di risorse !!!
Robertino