Ciao a tutti, io dovrei eseguire un backup della mia chiavetta USB che uso per lavoro sul mio Mac. Non ho trovato in rete nessuna indicazione in merito, voi sapreste darmi qualche indicazione??
Vi ringrazio.
Ciao a tutti, io dovrei eseguire un backup della mia chiavetta USB che uso per lavoro sul mio Mac. Non ho trovato in rete nessuna indicazione in merito, voi sapreste darmi qualche indicazione??
Vi ringrazio.
ciao
ho cercato su google ma non ho ancora trovato un programma per mac che mi consenta di scaricare i file video in streaming su siti come nowvideo.
ne conoscete qualcuno?
grazie mille!
ciao a tutti come avevo già' evidenziato su altro post da alcuni giorni ho un problema sul mio Imac fine 2006 e cioè' quello che si accendeva spesso in safe Mode oppure dopo un po di tempo si rallentava spaventosamente……giustamente alcuni di voi mi avevano paventato un possibile problema sulla' hard disk e quindi l ho cambiato ma senza nessun risultato….sempre solito problema,,,,,,,,ad un certo punto mi sono reso conto che se pero' non uso più la tastiera e il mouse bluetooth tutto funziona perfettamente…almeno per ora ….PUO ESSERE POSSIBILE?
grazie a tutti
Buongiorno,
Scusate la domanda banale, ma esiste la possibilità di escludere dai risultati di una ricerca su un motore, p.es. google, un sito specifico?
Grazie e saluti.
David
Ciao a tutti.
Vi chiedo di aiutarmi nella "gestione" del passaggio ad un nuovo mac.
Attualmente ho un macbookpro 15 con os x 10.6.8, 2.53GHz Core i5, 4GB ram e sto effettuando il passaggio ad un Macbook pro 13 retina appena acquistato.
Vorrei trasferire sul nuovo computer alcune applicazioni, mentre altre preferirei non trasferirle per non intasare già da subito il nuovo computer. Inoltre vorrei trasferire foto, account mail, itunes ecc.
Se utilizzo assistente migrazione dal backup time machine, mi ritrovo con la macchina identica a quella precedente vero? Non c'è possibilità di dire non copiare questa app ecc?
Consigliate quindi di usare time machine e poi cancellare dati/applicazioni, oppure trasferire manualmente foto, video, musica? E' possibile trasferire manualmente anche applicazioni? (per esempio trasferire il pacchetto Office ed averlo attivo e funzionante anche sul nuovo mac).
Altro problema..il mac vecchio passerà a mia madre.. Vorrei perciò aggiornarlo all'ultimo os disponibile (Yosemite). ci sono problemi essendo una macchina un pò vecchia (lentezza.. tipo con gli iphone vecchi che dopo l'aggiornamento diventano lenti)?
Inoltre, non so se fare l'aggiornamento o se reinstallare tutto da capo. Preferirei la seconda opzione, così da pulire il sistema e avere poi un computer meno appesantito. Poi vorrei però recuperare un pò di applicazioni (adobe, office) dal backup. E' possibile fare ciò? Cioè recuperare dal backup la stessa applicazione per entrambi i computer?
Ultimo, mia madre necessita della partizione con installato Windows, è possibile utilizzare Bootcamp su Yosemite?
Non so se sono stato molto chiaro, nel caso vi prego di chiedermi delucidazioni.
Grazie a tutti!
Ciao a tutti ragazzi,
ho appena rimesso un po' a posto il mio vecchio macbook white mid 2009 (MC240/LL) ho cambiato l'SSD , upgrade della ram e le plastiche (una rinfrescata insomma) però ora vorrei installare windows (ho necessità di far girare 2-3 programmi)
e il mio problema principale è: bootcamp non mi permette di fare niente tramite USB e il mio lettore CD non funziona più
vorrei evitare di comprare un nuovo lettore cd e vorrei sapere se ci fosse qualche via alternativa
(dimenticavo ho aggiornato a Yosemite 10.10.5)
Grazie mille
Saluti!
Ciao a tutti.
Ho un iMac 21" dal 2010 e ha sempre funzionato piuttosto bene, tuttavia da due mesi è rimasto inutilizzato e oggi quando sono andato per accenderlo lo schermo è rimasto completamente nero e con le casse audio ha iniziato a fare un suono strano e intermittente. L'ho registrato col cellulare per farmi capire meglio: http://vocaroo.com/i/s0AL8jr49xD0
Avete idea di cosa potrebbe essere?
Grazie.
Buongiorno a tutti, questa è la prima domanda in questo forum e credo sia la più classica fatta da un nerd apple
Ho intenzione, dopo anni con lo zio Bill, di passare al Mac e vorrei acquistare un prodotto molto valido, dato che la cosa a cui tengo di più è la qualità del display il mio sogno sarebbe questo http://www.apple.com/it/shop/buy-mac/imac-retina?product=MF886T/A&step=config.
Chiaremente è ovvio che sia un prodotto top nella sua categoria, quello che vi chiedo è vale la pena modificare la configurazione migliorando processore, scheda grafica ram ecc?
Quale delle varie configurazioni conviene migliorare, io pensavo di far installare un processore i7, ma dato il costo ne vale veramente la pena, o conviene investire quei soldi, magari in una airport time capsule ( Di questa poi chiederò alcune delucidazioni su un altro topic)?
Capisco che le domande sono scontante, ma quando si arrivano a spendere certe cifre le insicurezze si moltiplicano, aggiungendo il fatto di dover imparare dal principio anche il sistema operativo.
Grazie di cuore
Salve,
vorrei che quando clicco su un link nella posta elettronica nel client MAIL non aprisse con Safari ma con un altro browser. E' possibile?
Non ho ben capito cosa si può fare con la time capsule oltre che fare backup in automatico tramite time machine, e creare una rete wi fi più potente, ma praticamente utilizzabile da rari dispositivi.
Se lo streaming multimediale non si può fare e non ci si possono collegare hd esterni auto alimentati ( Ho molti WD my passport), conviene fare l'acquisto?
Costa più di 300€ e con gli stessi soldi acquisterei questo:
WD My Cloud Mirror Personal Cloud Storage, 4TB, NAS, 2-Bay, Processore 1.2 GHz, Gigabit Ethernet, 2 Porte USB 3.0, Bianco
Sembrerebbe che my cloud abbia anche il raid ed in più potrebbe comunicare con il mio media player "western digital tv live" che a quanto ho letto in rete la TC non può fare
Grazie
Buongiorno a tutti
come ho già accennato nel titolo, ho un problema con l' istallazione di Yosemite. Una volta scaricato all'avvio dell'installazione si presenta un messaggio anomalo. Non mi fa installare il sistema operativo perché dici che il disco principale è in uso a time machine! Io ho un disco backup a parte, quindi non so darmi spiegazione di questo messaggio.. Ho provato a verificare e riparare i permessi disco ma nulla, il messaggio continua a comparirmi.. Devo proprio ricorre all' inizializzazione?
Mi trovo sul 10.10.5 e dovrei riavviare il Mac per andare su un'altro system
che si trova in un'altro HD, quindi sono andato in Preferenze di Sistema,
Disco di Avvio e ho scelto il disco in questione, ma non appena ho scelto
la voce Riavvia, mi è sparito il Finder e non vedo più la barra in alto e i dischi.
L'unica cosa che vedo è il Dock e da li posso accedere alle varie app
che si trovano al suo interno come Safari dal quale sto scrivendo,
ma non posso fare altro. Sono andato su Uscita Forzata e ho provato
da li a forzare l'uscita del Finder per poi riaprirla, ma non funziona.
Ho provato tutte le varie voci che si presentano cliccando sull'icona del
Finder con il tasto destro, ma nessuna funziona e in cima al menu c'è
scritto che l'applicazione non risponde. Ho provato dal menu Mela dal
quale posso accedere aprendo un programma qualsiasi presente nel Dock
e ho scelto la voce Spegni, ma anche questa non va!!!
Possibile che debba non ci sia altro sistema a parte un spegnimento
forzato, che mi scoccia molto?
Grazie.
Ciao a tutti,
Sono nuovo, non solo su questo forum, ma su tutti i forum. è la prima volta che partecipo, quindi scuserete eventuali gaffe.
Ho appena fatto l'aggiornamento a Yosemite (provenieza Snow Leopad) e mi trovo a dover utilizzare Foto al posto di iPhoto.
Non voglio entrare nel merito delle qualità dei due prodotti (ognuno ha le proprie idee ed è giusto così) mi trovo, però, con un problema.
Ho sempre usato iPhoto soprattutto per generare book da far stampare. in iPhoto avevo anche la possibilità di generare delle presentazioni, con musica, del fotolibro appena creato.
Si presentava come un video che sfogliava il libro. E c'era anche la possibilità di esportarlo in vari formati. Ora su Foto non riesco a trovare questa feature. qualcuno sa aiutarmi? si è persa definitivamente?
Grazie per il vostro aiuto.
Buona sera a tutti, da un po' di tempo patisco un fastidioso fenomeno e cioè, all'avvio del mio iMac e macBook air appare una fastidiosa finestra che mi chiede la password di iCloud e sia che inserisca la password e sia che prema su annulla, riappare un'altra volta, e devo ripetere l'annullamento, tutto questo avviene tutte le volte che il mac viene avviato, anche dopo riavvio; qualcuno può suggerirmi l'antidoto? a qualcuno è capitato un caso analogo? grazie per la pazienza e un saluto a tutti.
salve a tutti, per comodità vorrei utilizzare 2 monitor sul mio mbp... supporta 2 monitor come dice la pagina apple collegeti con porta display port incascata... ma i 2 monitor ce li ho già e nessuno dei 2 ce li ha... non esiste quindi uno slitter thunderbolt per sdoppiare la porta e collegare 2 adattatori da thunderbolt ad hdmi? per adesso utilizzo solo un monitor e ho l'adattatopre thunderbolt hdmi... va bene anche se funziona solo da partizione windows.
Buonasera a tutti, un'altro dubbio che mi assale da un pò di tempo è, se nella piattaforma apple, esiste un software capace di creare dei cd/dvd dati criptati con una password, come avviene in Windows con cyberlink power2go. Ne conoscete qualcuno magari in italiano?
Grazie
Ciao a tutti,
da un po di tempo usando FB si congela il mac, soprattutto dopo aver aperto un link, il quale riesco a vedere tranquillamente ma tornando su fb o altre finestre già aperte da prima mi trovo tutto bloccato …..
su internet ho visto che diverse persone hanno lo stesso problema ma non viene indicato nessun rimedio se non quello di scaricare google chrome.
vi ringrazio anticipatamente
Ciao a tutti,
Oggi mi è capitato un problema facendo un download da Safari.
Mi si continuano ad aprire pagine di pubblicità sia su Safari e sia su Google Chrome anche adesso mentre sto scrivendo!!!!
Vi prego aiutatemi ho provato a cercare su internet ma non ho trovato niente!!!
Vi ringrazio in anticipo.